Oggi argomento caldo trattato all’interno di Questa Domenica è la situazione lavorativa di Daniela, messa a rischio a causa della partecipazione al programma.Viene mostrata la situazione dell’Alitalia, che a livello statistico, nel momento in cui è stata assorbita dalla Cai, ha messo in cassa integrazione o in mobilità circa quasi 9 mila dipendenti.
Per Tonon, la ragazza ha sfruttato la sua immagine per entrare a far parte del mondo dello spettacolo. E’ giusto che lei faccia le sue scelte, ma deve prendersi la responsabilità delle sue azioni e quindi scegliere se tenersi il lavoro o rimanere all’interno della casa.
Milo pensa che sia una ragazza intelligente perchè sa che questa carta forse non le potrà dare un’opportunità lavorativa e sostiene che c’era un’altra ragazza che comunque nella precedente edizione del programma era assistente di un’altra compagnia aerea. La gente non capisce che il decidere se abbandonare o meno il suo posto di lavoro ce n’è un’altra che è stata licenziata. Parla il sindacalista dell’Alitalia (in cassa integrazione), che non colpevolizza nè difende l’hostess.
Per Roberta il pubblico condanna quella che è stata una strategia (a suo parere) e che Daniela vuole apparire e basta. Per Tonon la ragazza pecca d’incoerenza. Per Manuela, c’è un accanimento assurdo nei confronti di Daniela e Floriana replica che se avesse avuto un lavoro a tempo indeterminato, non l’avrebbe mai abbandonato.
In studio è presente l’escluso Fabrizio. In studio il ragazzo difende Federica dalle accuse che vengono mosse contro di lei, che dice a suo parere le cose giuste nel modo sbagliato. La principessa ha trovato qualcuno che l’ha sostituito, ma che era ben contenta di riaccettarlo qualora fosse tornato. Fabrizio replica che al giorno d’oggi è difficile trovare una persona di fiducia.
[Via: Mondoreality]
Lascia un commento