Sia per Vittorio che per Gianluca una cosa è certa: Alberto è innamorato di Vanessa. Nonostante i loro sforzi e le loro tattiche aleggia ancora il mistero intorno al bacio che i due si sarebbero scambiati sotto le coperte. Gianluca sostiene che il bacio c’è stato, ma Vittorio ha avuto la smentita direttamente dalla bocca di Alberto (di cui però nessuno ci crede).

Dopo il bacio, c’è stata una lunga chiacchierata tra Gianluca e Vanessa in cortile al confine tra la casa e la catapecchia. Gianluca rompe per primo gli indugi e chiede alla ragazza come vanno le cose con Alberto. Lei risponde che non vuole essere fraintesa ne fuori ne dentro la casa, e messa all’angolo da altre domande più precise dell’amico napoletano gli confida che fuori dalla casa non sarà certo Alberto ad attirare il suo interesse alludendo a Marco, di cui peraltro non sa più nulla da giorni.

Gianluca ottiene anche la verità sul presunto bacio di cui gli aveva parlato Vittorio. Un bacio che Vanessa definisce assolutamente innocente, solo sulle labbra, senza nessun significato. A questo punto Gianluca consiglia all’amica che l’unica cosa da fare è chiarirsi con Alberto che non ha per nulla capito le sue intenzioni e che prova un sentimento sempre più profondo. Vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà tra i due all’interno della Casa.