Mauro Marin e Veronica Ciardi hanno di nuovo litigato, questa volta però si è quasi sfiorata la rissa, tanto che la bella romana ha dato uno schiaffo al trevigiano, colpevole di averla insultata. L’episodio è stato davvero pesante, e ancora oggi nella casa si continua a respirare una strana atmosfera. L’imprenditore veneto è ormai in piena crisi, passa le sue giornate a letto, e non riesce a smettere di piangere, ribadendo, sia nel confessionale sia agli inquilini, la sua intenzione di voler tornare a casa.

Ormai gli altri gieffini non riescono a capire se la sofferenza di Mauro sia reale o, se si tratti semplicemente di un gioco strategico, per accaparrarsi le simpatie del pubblico a casa. Nonostante i dubbi la tristezza di Mauro tiene banco all’interno del reality show, e molti concorrenti hanno provato a comprenderne le motivazioni. I più vicini al trevigiano sono Giorgio Ronchini ed Alberto Baiocco, ed è proprio a loro due che l’imprenditore veneto ha deciso di confidare il suo stato d’animo.

Il trevigiano si sente solo, nella casa nessuno si preoccupa per lui, per tale motivo la situazione gli è diventata davvero insostenibile, tanto che il gieffino afferma di volersene andare. Giorgio e Alberto prendono con diffidenza le esternazioni dell’amico, e subito riferiscono le parole di Mauro a Veronica.