I momenti della mattinata in cui Andrea e Margherita vengono a contatto sono caratterizzati da una sorta di reciproco imbarazzo, dovuto probabilmente alla maggior lucidità rispetto alla notte di passione tra Andrea e Margherita, ma non c’è verso che Margherita sputi il rospo che ormai le gracida chiaramente in corpo: Andrea non le suscita quelle emozioni positive che tutti si sarebbero aspettati. Già in precedenza Margherita aveva tentato di persuadere Andrea che non era il momento migliore, visto la situazione complicata per entrambi: Cocco reduce dal confronto con Marian, la Zanatta ancora in preda ai ripensamenti dopo aver rifiutato la riconciliazione con Nando.
È altrettanto vero che i modi di Margherita per tenere Andrea a distanza corrispondevano a quelli adottati per respingere Jimmy: contatto fisico costante e battutine sessuali a gogò, il tutto estremamente fraintendibile. Fatto sta che passa un intera giornata prima che Margherita si decida a parlarne con Andrea Cocco, restituendo un’aurea di ufficialità al “no” definivo. Dopo la lite con Guendalina i due si rifugiano in sala relax, e cominciano a commentare l’accaduto, finchè Andrea non manda all’aria l’argomento, tornando a ciò che realmente gli interessa: Margherita Zanatta.
Finalmente la varesina ha l’occasione di parlar chiaro con Andrea, e ribadendogli che entrambi vengono fuori da situazioni confuse, ed in particolare che lui ha bisogno di un appoggio dopo che gli è crollata ogni certezza e convinzione con il tradimento di Szilvia Miskolczi, è meglio che la cosa si chiuda prima di commettere errori di valutazione, salvando così il bellissimo rapporto che li ha legati finora. Andrea finisce per concordare, forse suo malgrado.
Lascia un commento