Nuova bufera sul reality show più popolare e famoso della televisione italiana: il Grande Fratello 11. Quest’anno il reality show di canale 5 condotto dalla presentatrice televisiva Alessia Marcuzzi è finito spesso e volentieri al centro delle polemiche e critiche per diverse cause: bestemmie, volgarità, litigi, televoti truccati, insulti razzisti contro gli albanesi e per la presenza di alcuni papi girls del presidente del Consiglio dei ministri italiano Silvio Berlusconi.

L’ultima in ordine di tempo è stata Valentina Costanzo. Numerosi dubbi sono stati avanzati anche da diversi partecipanti al casting online del Grande Fratello 11. In merito al doppio televoto di lunedì scorso al GF11 è intervenuta l’Unione nazionale consumatori (Unc) e anche l’Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori (Adoc).

L’Adoc ha presentato una serie di denunce all’Agcom sulla degenerazione del linguaggio e dei comportamenti all’interno del programma Grande Fratello 11. La Direzione Contenuti Audiovisivi e Multimediali dell’Authority dell’Agcom ha risposto all’Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori confermando l’accertamento in corso di eventuali violazioni della normativa sulla tutela dei minori e rispetto dei diritti della persona.