Barbara D’Urso nella casa del Grande Fratello 12. Ha condotto tre edizioni del Grande Fratello la terza vinta da Floriana Secondi (quella a cui per capirci partecipò Luca Argentero), la quarta vinta da Serena Garitta (quella con Katia e Ascanio, Patrick e Carolina Marconi) e la quinta in cui vinse lo stilosissimo Jonathan Kashanian. La presentatrice ha accettato di tornare nella Casa durante la decima puntata del Grande Fratello per fare una sorpresa ai concorrenti e per l’occasione rivestirà i panni di Giorgia Basile, la dottoressa Giò protagonista dell’omonima fiction andata in onda su Rete 4 dal 1995 al 1998.

Intanto in Casa c’è il tempo per festeggiare due compleanni: quello di Vito e quello di Caterina. Gli inquilini hanno festeggiato mangiando sul divano, e hanno ballato, riso e pianto come non mai. Il ragazzo di Avetrana si è commosso anche perché sente la mancanza delle persone care in questo giorno speciale e come era prevedibile anche la ragazza veneta si fa prendere dalla tristezza.

A consolare Caterina ci pensa Armando, l’architetto siciliano suo compagno già da qualche giorno. Sembra che le dicerie sul triangolo formato da Gaia, Armando e Caterina non abbiano per nulla intaccato la coppia di fidanzatini. I due gieffini parlano e la loro conversazione si fa sempre più piccante e neanche gli altri inquilini riescono a interrompere le loro effusioni.