Il Grande Fratello è ancora in piedi. Almeno così garantisce Mediaset, che smentisce le voci che parlavano di una chiusura anticipata e annuncia alcuni cambiamenti che renderanno più accattivante l’edizione numero 12, fin qui parecchio anonima. Grande Fratello in piedi, ma decisamente claudicante: perché quella di quest’anno è stata finora una stagione piatta. Dopo 70 giorni il padre di tutti i reality perde ancora il confronto con mamma Rai e si lecca le ferite. Che sono tante.

Bruciano ancora le umiliazioni firmate Fiorello, che ha passeggiato quattro volte (su quattro) sui resti del Grande Fratello. L’ultima waterloo ha le sembianze cartonate de La bella e la bestia. Impetoso il confronto: 7.652.000 telespettatori per la fiaba Walt Disney (per il 17,35% di share) contro 4.028.000.

Se non altro però, gli ascolti del GF stanno crescendo. Ed è bastato questo a scongiurare il rischio di una chiusura anticipata. Per tamponare l’emorragia, gli autori hanno deciso che ogni lunedì sarà comunicato ai concorrenti della casa più spiata d’Italia una proposta indecente che potrà essere accettata o rifiutata da ognuno di loro. Insomma, la classica carta della disperazione. Ieri intanto la serata ha vissuto il picco più alto con l’eliminazione di Caterina, al centro di una travolgente love story con Armando uno dei due concorrenti siciliani ancora in gara (l’altra è Enrica).