Nella 13esima puntata del Grande Fratello 12, andata in onda su Canale 5, a sorpresa è stato eliminato Luca, che finalmente era riuscito a conquistare il cuore di Enrica. Il pubblico ha salvato Monica, presumibilmente anche per far continuare la love story con Fabrizio e Amedeo. Enrica, disperata, è scoppiata in lacrime: “Senza di lui il Grande Fratello per me non è più lo stesso” ha dichiarato.

Ma a patire pene d’amore sono anche Amedeo e Rudolf. Il primo è stato rassicurato da un videomessaggio della fidanzata Nathalie, in cui la ragazza ha spiegato il perché non ha voluto presentarsi in trasmissione: “Ti sei comportato male, non volevo vederti. Ti ho visto in atteggiamenti troppo intimi, mi hai mancato di rispetto. Io sono ancora qua e ti aspetto, ma dobbiamo chiarire tante cose“. Rudolf, invece, ha saputo da Alessia Marcuzzi che la sua Francesca ha chiesto espressamente, tramite avvocato, di non essere citata e di non essere associata in alcun modo al concorrente o alla trasmissione. La reazione del rugbista è stata tranquilla: “Resto nella Casa” ha precisato, “l’importante è che stia bene. Ci chiariremo quando uscirò“.

Sfiorato l’incidente hot per Alessia Marcuzzi, con shorts blu, maglia fucsia, sandali colorati e coda alta, in versione “Kylie Minogue dei poveri” come si è definita lei stessa. Quando in studio è arrivato il concorrente Yassine, l’ha presa in braccio e l’ha fatta volteggiare, rischiando di denudarla a causa dei pantaloncini troppo corti. La coppia Giusy-Gaetano è stata punita e mandata in tugurio per aver recitato in maniera pessima: i due dovevano fingere di essere fidanzati. Sorpresa, invece, per Floriana e Kevin, spediti nella suite, dove ad accoglierli hanno trovato l’ex concorrente Norma e musica afro. In nomination sono finiti Amedeo, Monica e Chiara.