Il Grande Fratello 12 ha una data di fine certa: la finale sarà l’1 aprile 2012. Lo ha annunciato Alessia Marcuzzi in chiusura della 19esima puntata del reality show. Stando all’ultimo listino Publitalia pubblicato, il GF era previsto almeno fino al 12 aprile (un giovedì, dunque si tratta di un listino che riguardava ancora l’ipotesi che il GF potesse andare a scontrarsi direttamente con l’Isola dei Famosi). Nel frattempo, però, era occorso il cambiamento di palinsesto, prima con il mantenimento del lunedì sera, poi con spostamento alla domenica.
Le mosse disperate della produzione del Gf in questi mesi sono servite a poco. Il gruppo di reclusi prescelto all’inizio del programma non attirava nessuno, ed è stato praticamente rivoluzionato con decine di eliminazioni, nuovi ingressi e ingressi a sorpresa.
Queste mosse, e i continui colpi di scena, le storie che, secondo alcuni ex come Rudolf e Filippo Pongiluppi, sembrano costruite e non naturali, hanno avuto un effetto troppo leggero sugli ascolti, che continuano a essere nettamente inferiori a quelli delle passate stagione. Alessia Marcuzzi nelle ultime puntata ha avvisato che si trattava delle ultime, che la finale si stava avvicinando.
Il video della puntata n.18 completa ed integrale del 27 Febbraio 2012. Il video dura circa 40 minuti ed è visibile direttamente sul sito web ufficiale del Grande Fratello 12.
Video Mediaset – Mai dire Grande Fratello 12 – Puntata 18 (27/02/2012)
Riassunto puntata n.19 del Grande Fratello 12 in onda il 27 febbraio 2012 su Canale 5. Ferdinando Giordano alla prima occasione utile l’hanno eliminato dal Grande Fratello 12. Il secondo classificato del GF 11 è stato sconfitto al televoto da Sabrina Mbarek, Valentina La Notte e Kevin Cagnardi. Prima di essere eliminato, Ferdinando ha ammesso in diretta tv di amare ancora la sua ex-fidanzata Angelica Livraghi. La loro love story, nata durante la passata edizione del reality show di Canale 5, è terminata oltre 4 mesi fa. Ferdinando mollò Angelica senza dare spiegazioni e nell’ultimo periodo aveva anche sottolineato di aver archiviato definitivamente la loro storia.
Ieri l’ex commesso salernitano ha dichiarato di pensare ancora ad Angelica, ma non ha detto nulla sulla sua presunta fiamma, Mara Adriani. La rondinella del GF11 gli ha inviato una lettera in cui ha spiegato che lui dopo averla lasciata non l’ha più ricercata e questa volta di chiarire il tutto senza telecamere. Secondo molti, quella di Ferdinando è stata una “strategia da strappalacrime” troppo costruita e finta. Tanti fan del GF12 hanno messo in dubbio il suo ripensamento nei confronti della Livraghi ed è stato visto come un escamotage per andare più lontano possibile nel gioco. Questa sua strategia è stata bocciata dal pubblico. Tutti i sostenitori degli altri gieffini in gara si sono uniti al televoto per eliminarlo, dato che era un concorrente piuttosto temibile per la vittoria finale.
Si è parlato molto della travagliata storia d’amore tra Sabrina Mbarek e Vito Mancini, con la concorrente italo-tunisina che ha minacciato di abbandonare il GF12 poiché tutti si sono schierati contro di lei. Patrick Pugliese è stato vittima degli scherzi da caserma di Ascanio Pacelli poiché gli autori l’hanno voluto punire per la sua incursione non autorizzata nella Suite. In studio Luca Di Tolla è stato sottoposto alla macchina della verità in merito alla sua relazione piuttosto criticata con Enrica Maria Saraniti. Il responso: tre risposte false su cinque. Armando Avellino ha ricevuto una bella sorpresa dal padre. In nomination sono finiti Floriana Messina, Sabrina Mbarek e Valentina La Notte. A rischiare maggiormente è Floriana. Per lei si tratta della prima nomination.
Lunedì 27 Febbraio 2012 dalle 23.59 diretta streaming GRATIS puntata 18 Mai Dire Grande Fratello 12 con la Gialappa’s Band su Canale 5 visibile gratuitamente sul proprio PC subito dopo la diretta di Alessia Marcuzzi. Clicca sull’immagine per vedere la puntata. Canale 5 live streaming o GF 12 live streaming.
Lunedì 27 Febbraio 2012 dalle 21.10 diretta streaming GRATIS puntata 19 Grande Fratello 12 con Alessia Marcuzzi su Canale 5 visibile gratuitamente sul proprio PC. Clicca sull’immagine per vedere la puntata in diretta-web con il PC. Canale 5 live streaming o GF 12 live streaming.
Lunedì 27 febbraio 2012 alle ore 21.20 in diretta su Canale 5 19esima puntata del Grande Fratello 12 con Alessia Marcuzzi. Il Grande Fratello non farà passare senza conseguenze il ‘blitz’ nella Suite compiuto dai ragazzi alla fine della scorsa puntata: per ‘punire’ Patrick Ray Pugliese a capo del ‘commando’ il rientro in Casa di un suo ex-coinquilino, suo storico rivale, il “vendicatore” Ascanio Pacelli. Cosa accadrà tra i due?
Enrica Maria Saraniti e Giusy Muscia entreranno in studio dopo una settimana di ‘reclusione’, per entrambe ma per la futura psicologa siciliana anche l’incontro con Luca Di Tolla. La loro storia dentro la Casa ha generato tanti dubbi che lunedì però potrebbero essere fugati oppure confermati: lo Squalo, infatti, sarà sottoposto alla macchina della verità Chi, tra i nominati, Kevin Cagnardi, Ferdinando Giordano, Sabrina Mbarek e Valentina La Notte uscirà dalla Porta Rossa? Per il 34% di chi ha partecipato al sondaggio di questo blog deve uscire Sabrina, per il 26,7% Valentina, per il 25,5% Ferdinando, per il 13,8% Kevin. Per alcuni di loro, in attesa dell’esito del televoto, sorprese e forti emozioni.
In particolare riflettori puntati sulla romana di origini tunisine, sulla sua storia familiare e sulle crisi dentro la Casa: dopo una settimana difficile, carica di tensione e discussioni con tutti i coinquilini, si confronterà in diretta con Vito Mancini e Ilenia Pastorelli. Un tuffo nel passato per Armando Avellino, i ricordi di un’infanzia vissuta con il papà tra musica e spensieratezza. Esilarante prova settimanale per i ragazzi che si cimenteranno nel ballo e nel canto per aumentare il loro budget settimanale. Consueta giostra di nomination e, con la fine delle immunità, sarà un “tutti contro tutti“.
Dopo soli 48 giorni di permanenza nella Casa del Grande Fratello 12, Gaetano De Robertis è stato costretto ad abbandonare il Grande Fratello 12. A determinare la sua esclusione è stato un incidente domestico del quale il giovane concorrente barese è stato vittima in mattinata.
Mentre si stava divertendo in casa con i suoi coinquilini, Gaetano è scivolato e si è infortunato a un piede, rendendo necessari degli accertamenti medici. In seguito a questi accertamenti, sebbene la situazione non sembri particolarmente preoccupante, la produzione del GF 12 ha deciso che fosse opportuno non farlo rientrare all’interno della Casa. Ecco il comunicato ufficiale:
Nella mattinata di oggi Gaetano è stato accompagnato dalla produzione in un centro diagnostico per accertamenti clinici a causa di un incidente mentre stava giocando con i suoi coinquilini. Al termine degli accertamenti, una volta ottenuti i referti e dopo aver ascoltato più di un parere medico, pur non essendo una situazione preoccupante, la produzione ha deciso che Gaetano De Robertis non è più in condizioni di rientrare e proseguire regolarmente il gioco ed è costretto ad abbandonare la Casa.
Sabrina, dopo aver assistito al chiarimento tra Vito e Ilenia in giardino, durante il quale i due si sono scambiati baci affettuosi sulle guancie, si sfoga con Patrick Ray Pugliese, il primo che incontra sulla sua strada nella casa del Grande Fratello. L’accusa è a Ilenia Pastorelli che “si sbaciucchia il mio uomo”.
La litigata tra Vito e Sabrina è durissima e finisce con la rottura definitiva tra i due, tra grida e insulti. Vito sembra stanco dell’ennesima scenata di gelosia e sostiene con gli altri di non avere nulla di cui farsi perdonare, mentre Sabrina continua a insultare Ilenia Pastorelli, che ha rovinato la loro storia d’amore.
Ormai Sabrina litiga costantemente con il gruppo formato da Ilenia, Gaia e Kevin, che sembrano coalizzati contro di lei. La tunisina è accusata di essere falsa, e di aver provocato decine di liti a causa delle sue scenate di gelosia contro chiunque si avvicinasse a Vito. Ora per Sabrina si prospetta un durissimo Grande Fratello. Già isolata dal resto del gruppo, senza Vito, l’unico suo appiglio.
Il video del provino di Valentina Marconi che ha vinto il casting online ed è entrata come concorrente al Grande Fratello 12.
La regina della mortadella entra nella casa del Grande Fratello. Valentina Marconi, quaratina doc, è appena stata chiamata a fare il suo ingresso nella casa più guardata dagli italiani. “Di lavoro faccio i provini” dice la ragazza nella clip di presentazione, per il resto lavora nel negozio di alimentari di Quarata. L’annuncio dell’ingresso di Valentina è stato dato da Alessia Marcuzzi poco dopo lo scoccare della mezzanotte. Per questa edizione sarà l’ultima concorrente a entrare nell’abitazione.
Grandi occhiali, grande verve e un look sbarazzino: così la 32enne di Quarata, sorella del “Toscanaccio” Matteo Marconi, si è presentata di fronte alle telecamere di Canale 5. Insieme a lei altri tre pretendenti. Una breve presentazione, poi qualche attimo di suspance e quindi il nome di Valentina. Pochi minuti dopo è arrivato il primo collegamento direttamente dal confessionale: “Non ci posso credere!” ha detto abbracciando una mortadella “E’ un regalo per i ragazzi“. E quindi la calorosa accoglienza degli altri inquilini.