Riepilogo puntata n. 17 del Grande Fratello 12 del 13 Febbraio 2012 andata in onda su Canale 5. Tre ritornieccellenti“: Patrick Ray Pugliese del Grande Fratello 4, Cristina del Basso del Grande Fratello 9 e Ferdinando Giordano del Grande Fratello 11 sono diventati nuovi concorrenti del reality e cercheranno in questo modo di strappare il successo a chi è dentro da qualche settimana. Al loro ingresso è seguita l’uscita di scena di Fabrizio che è stato battuto al televoto da Gaetano e Franco.

Mandati in studio, i 4 immuni Ilenia, Vito, Armando e Floriana hanno dovuto scegliere una persona da eliminare immediatamente e hanno ripiegato su Valentina la quale però è stata mandata al televoto: il pubblico ha deciso di salvarla lasciandola in Casa e permettendole di ascoltare il videomessaggio della nonna.

Confronto anche tra Amedeo e Chiara che, messi di fronte alla loro “relazione” hanno cercato di tirare ognuno acqua al suo mulino e mentre si difendevano Yassine ha dichiarato di averli visti in intimità; ma Nathalie ha fatto sapere che tra lei e il fidanzato Amedeo le cose sono state chiarite scomponendosi solo quando Alessia Marcuzzi ha fatto notare a tutti che la ragazza era pronta per entrare come concorrente al Grande Fratello 12, mettendo dunque in dubbio la sua “onestà“. Al televoto, salvi gli immuni e i tre nuovi entrati, sono finiti Valentina, Sabrina, Enrica e Franco.