Lunedì 27 febbraio 2012 alle ore 21.20 in diretta su Canale 5 19esima puntata del Grande Fratello 12 con Alessia Marcuzzi. Il Grande Fratello non farà passare senza conseguenze il ‘blitz’ nella Suite compiuto dai ragazzi alla fine della scorsa puntata: per ‘punire’ Patrick Ray Pugliese a capo del ‘commando’ il rientro in Casa di un suo ex-coinquilino, suo storico rivale, il “vendicatoreAscanio Pacelli. Cosa accadrà tra i due?

Enrica Maria Saraniti e Giusy Muscia entreranno in studio dopo una settimana di ‘reclusione’, per entrambe ma per la futura psicologa siciliana anche l’incontro con Luca Di Tolla. La loro storia dentro la Casa ha generato tanti dubbi che lunedì però potrebbero essere fugati oppure confermati: lo Squalo, infatti, sarà sottoposto alla macchina della verità Chi, tra i nominati, Kevin Cagnardi, Ferdinando Giordano, Sabrina Mbarek e Valentina La Notte uscirà dalla Porta Rossa? Per il 34% di chi ha partecipato al sondaggio di questo blog deve uscire Sabrina, per il 26,7% Valentina, per il 25,5% Ferdinando, per il 13,8% Kevin. Per alcuni di loro, in attesa dell’esito del televoto, sorprese e forti emozioni.

In particolare riflettori puntati sulla romana di origini tunisine, sulla sua storia familiare e sulle crisi dentro la Casa: dopo una settimana difficile, carica di tensione e discussioni con tutti i coinquilini, si confronterà in diretta con Vito Mancini e Ilenia Pastorelli. Un tuffo nel passato per Armando Avellino, i ricordi di un’infanzia vissuta con il papà tra musica e spensieratezza. Esilarante prova settimanale per i ragazzi che si cimenteranno nel ballo e nel canto per aumentare il loro budget settimanale. Consueta giostra di nomination e, con la fine delle immunità, sarà un “tutti contro tutti“.