Sabato 31 Maggio 2014 la Casa del Grande Fratello 13 per la prima volta apre al pubblico. I fan del GF potranno visitare gli ambienti esclusivi della Casa, scattare fotografie ed entrare nel famoso Confessionale. Ma non solo: ad accoglierli, in alcuni giorni, ci saranno i concorrenti di Grande Fratello 13.
La Casa di GF sarà aperta tutti in giorni dal 31 Maggio al 22 Giugno, a partire dalle ore 13.00 e fino alle 21.00.
Il biglietto per gli adulti costa 12 euro e comprende la visita della Casa e quella di Cinecittà. Per i bambini invece al di sotto di 10 anni il costo è di 6 euro. La visita guidata invece costa 20 euro e comprende la visita della Casa, quella di Cinecittà e i Set permanenti di Roma e Broadway.
Si è appena conclusa la Finale del Grande Fratello 13 e a trionfare dopo 12 settimane di permanenza nella Casa è il contadino Mirco che ha battuto Chicca e Modestina.
Si comincia con Vladimir e Alessia che parlano di moda, il GF lancia un freeze e in studio arriva l’ospite d’onore Gerry Scotti. Che subito dopo viene inviato nella Casa con il compito di conoscere i ragazzi e scoprire il loro talento. Gerry ha in mente una serie di prove per testare le capacità di ognuno.
Intanto nella Casa arriva direttamente dalla Cantina Giovanni e viene detto a Samba ed Angela che non sono loro i finalisti. Ad abbandonare la Casa per prima è Angela.
Samba riceve una doppia sorpresa. Prima in collegamento viene salutato dai suoi genitori adottivi, dopo nel giardino di Casa arrivano i genitori naturali, che sono venuti direttamente dal Senegal per lui.
Arriva quindi un altro verdetto. Il quinto classificato del Grande Fratello 13 è Giovanni. Il quarto verdetto invece decreta l’uscita dalla Casa di Samba.
Mirco prima incontra il padre che arriva nel giardino con il trattore, poi abbraccia Rosita Celentano, la figlia del suo idolo che gli porta una dedica del padre Adriano Celentano.
Modestina deve abbandonare la Casa ed è la terza classificata. Infine Alessia per la prima volta in 8 edizioni entra nella Casa e va a prendere i due finalisti Mirco e Chicca per portarli in studio: chiudendo ufficialmente il televoto e a trionfare, tra i fuochi d’artificio, è Mirco, il contadino di Lariano vince il GF 13 e si aggiudica 250.000 euro.
Dopo 12 settimane a trionfare al Grande Fratello 13 e vincere i 250mila euro in palio è Mirco, che riceve un lungo abbraccio dalla presentatrice Alessia Marcuzzi e dall’opinionista Vladimir Luxuria. Chicca è la seconda classificata. Angela è stata la prima a lasciare la Casa. Subito dopo è toccato a Giovanni. Quindi Samba. La terza classificata è invece Modestina. Superospite della puntata è stato Gerry Scotti.
Lunedì 26 maggio 2014 dalle 21.10 diretta streaming GRATIS la FINALE Grande Fratello 13 con Alessia Marcuzzi su Canale 5 visibile gratuitamente sul proprio PC, tablet e smartphone. Clicca sull’immagine per vedere la puntata in diretta-web con il PC. Canale 5 live streaming o GF 13 live streaming.
Lunedì 26 maggio 2014 alle 21.15 in diretta su Canale 5 la puntata Finale del Grande Fratello 13, condotto come sempre da Alessia Marcuzzi e con Vladimir Luxuria come opinionista.
Innanzitutto si deciderà quale sarà il quinto finalista tra Samba ed Angela. Al momento la casa è divisa in due: in cantina ci sono i 4 finalisti (Modestina, Giovanni, Chicca e Mirco), mentre in casa Angela e Samba si contendono il posto di quinto finalista, ignari del fatto di doversi scontrare.
Vista la scelta di meccanismi complicati per l’eliminazione dei concorrenti, indovinare il progetto degli autori realitivi a come uscirà il finalista, quest’anno, sembra difficile.
Non mancheranno comunque sorprese per i concorrenti e ospiti speciali per questa Finale del GF 13.
Roberto, uscito fuori dalla casa del Grande Fratello 13, non perde l’occasione per rilasciare intervista e spiegare il suo punto di vista. Ora ha espresso il desiderio di lasciare il suo attuale lavoro per intraprende la carriera di giornalista o documentarista.
Prosegue intanto la relazione con Diletta in piena tranquillità e ha intenzione di portarla avanti. Roberto non ha mai nascosto di avere una forte attrazione fisica nei confronti di Diletta.
Pare proprio che il rapporto tra i due stia andando a gonfie vele e Roberto non perde mai occasione per raggiungere la sua Diletta e stare al suo fianco.
Durante la scorsa puntata del Grande Fratello 13 gli autori hanno fatto entrare nella Casa Agatino, per fargli riabbracciare la sua Modestina e hanno mostrato a Mirco, in finalissima, gli abbracci e i baci appassionati della riunione dei due piccioncini.
Nel vedere Modestina eliminata e tra le braccia del non più presunto fidanzato, Mirco, che durante la settimana si è spruzzato addosso il profumo della ragazza per sentire di nuovo il suo odore, non ha nascosto il suo disappunto, dimostrandosi particolarmente geloso.
Anche da fonti esterne emerge che Modestina e Agatino sono ufficialmente e felicemente fidanzati e Mirco quindi dovrà per forza di cose farsene una ragione.
Nella Cantina l’amicizia tra Giovanni e Modestina è cresciuta. Chicca pensa già al futuro con il veronese dopo la fine del reality, ma secondo Modestina loro due non sono davvero innamorati.
Vuoi la verità? Secondo me tra te e Giovanni non è ancora nato il vero e proprio amore, ci tenete ma non siete innamorati. Solo una volta fuori di qui capirete se è amore o no.
Altra bufera per il Grande Fratello 13 pieno di polemiche. Sul web appaiono insinuazioni pesanti dopo le dichiarazione della sorella di Mia sul televoto truccato.
I fan-club si alleano tra loro e decidono chi eliminare. Infatti sono stati accusati di pilotare il gioco e di decidere chi eliminare volta per volta, tramite una fitta rete di coalizioni strategiche.
Per esempio, nell’ultima puntata dove si doveva votare il terzo finalista, sembra che i fans-club di Giovanni e Modestina si siano alleati per votare Chicca in finale. E se contiamo delle indiscrezioni che parlano dei voti comprati dal padre di Chicca…
Appena uscito dalla casa del Grande Fratello 13, Roberto ha dovuto fronteggiare il chiacchiericcio attorno alla sua presunta omosessualità alimentata da Vladimir Luxuria. In un’intervista l’ex-gieffino ha voluto mettere la parola fine a tutta la vicenda:
Queste allusioni sono mezze verità, anzi menzogne, ho visto Vladimir tanti anni fa durante una manifestazione, ma non l’ho mai conosciuta. Perché lasciar intendere qualcosa di diverso? Se non è vero perché dirlo? Non so come funzionano le dinamiche della televisione, ma non capisco.
Per forza nego, non è vero. Ho pensato che fosse uno scherzo, poi però, una volta uscito, ho visto notizie ovunque, la cosa si è gonfiata molto, ci hanno giocato molto. Non ci sono rimasto male per la presunta omosessualità, mi ha dato fastidio la mancanza di trasparenza, se le persone credono a Vladimir, io posso apparire poco trasparente. Ribadisco che se domani mattina mi alzassi e mi innamorassi di uomo, non farei fatica ad esternarlo, perché sono libero.