La nona puntata del Grande Fratello 14 inizia con il ricordo dei fatti di Parigi. Sulle note di “Imagine” di John Lennon scorrono i primi piani dei ragazzi mentre vengono informati di quanto accaduto. Poi si affronta il caso di Federica, che dall’inizio non è riuscita a entrare in sintonia con i compagni per via del suo passato difficile. Poi si passa al segreto di Valentina… tutti i ragazzi sono d’accordo: Luca è il suo fidanzato!
Si passa ora a Simone e al suo dolore di bambino per la separazione dei genitori e fuori dalla Casa incontra sua madre. Nel frattempo i primi salvati (in nomination) sono Manfredi e Federica. Arriva poi il verdetto: Valentina deve abbandonare la Casa del Grande Fratello 14… Jessica e Kevin sono salvi.
Si va in garage, dove Luigi e Diego hanno passato la settimana. Si apre il televoto e alla fine la spunta un po’ a sorpresa Diego che rientra così in Casa come concorrente. Lidia poi ha qualcosa da dire ad alcuni ragazzi. Gli obiettivi della ragazza sono Federica, Simone, Manfredi e Kevin. In particolare quest’ultimo viene definito “uno dei ragazzi più falsi”.
Viene trasmesso un filmato che svela un gesto importante di Manfredi qualche anno fa, quando salvò la vita di una bambina che stava soffocando dopo aver ingerito un nocciolo di albicocca. Manfredi viene invitato a uscire dalla Casa e fuori ad aspettarlo c’è la ragazza che lo abbraccia e lo ringrazia ancora una volta.
Questa settimana il segreto da scoprire riguarderà Simone. Entrerà infatti in Casa Marco, suo fratello. Se riusciranno a non farsi scoprire conquisteranno l’immunità. Alessia convoca tutti i ragazzi e annuncia che sta per accadere qualcosa che porterà all’eliminazione di un altro di loro. Al via il gioco della catena del salvataggio: resta quindi Livio, che andrà al televoto con Diego. Alla fine a sropresa Livio rimane in Casa.
I più nominati andranno al televoto ma il pubblico dovrà decidere chi sarà il primo finalista del Grande Fratello 14: Kevin, Alessandro, Livio, Simone e Manfredi.
Lascia un commento