riassunto-gfvip

E’ la notte di Halloween anche nella Casa del Grande Fratello VIP, tant’è che Alfonso Signorini si è mascherato da zucca. Valeria Marini affila le unghie contro Stefano e svela anche la liaison tra l’ex calciatore e la Prati. Andrea Damante durante la settimana ha litigato furiosamente con la Casalegno, che le ha dato del lacchè per i suoi atteggiamenti poco chiari. Dopo la sfuriata Elenoire è scoppiata in lacrime e ha preparato la valigia, decisa ad abbandonare il gioco. Nel frattempo Gabriele se l’è vista con Mariana.

I concorrenti devono schierarsi dalla parte di una delle due. Sono tutti dalla parte di Valeria, tranne Stefano che sceglie si stare al fianco di Mariana. Le due ammettono di aver fatto pace e possono sbirciare insieme il giudizio dei telespettatori su di loro, attraverso alcuni tweet al vetriolo. A Stefano è stato affidato il compito di annunciare l’eliminata: Mariana Rodriguez.

La Casalegno e Bettarini si sfidano al televoto e sarà il pubblico a decidere chi dovrà lasciare il gioco. Il pubblico ha deciso che è Elenoire a dover abbandonare il Grande Fratello Vip.

Alessia, attaccata ad una ruota girevole, deve associare ogni cattiveria alla persona che l’ha pronunciata. Ogni cattiveria indovinata vale un aumento del budget settimanale e una bella scossa alla lingua biforcuta. Arriva il momento di votare il secondo finalista: ogni Vip a turno deve fare il nome del concorrente che vuole dentro la Casa. Tutti votano Andrea, mentre il diretto interessato tra lo stupore generale fa il nome di Bettarini. Stefano non l’ha presa affatto bene e non fa nulla per nasconderlo. A sorpresa l’eliminato è Damante e Bettarini vola in Finale.

Laura, Valeria, Alessia, Stefano e Gabriele devono poi scegliere il terzo finalista del Grande Fratello Vip: Valeria Marini.

Infine l’ultimo televoto della serata… chi tra Gabriele Rossi e Laura Freddi andrà in Finale? Lo scopriremo lunedì prossimo.