riassunto-gfvip

Ilary Blasi apre la settima puntata del Grande Fratello VIP accogliendo in studio i concorrenti eliminati nelle scorse puntate. Malgioglio saluta velocemente il “suo” Castigatore, mentre Ilary invita i concorrenti a schierarsi e scegliere se stare dalla parte di Jeremias o Veronica. Lorenzo, Corinne, Aida, Cecilia, Luca, Daniele, Ignazio, Carmen, Raffaello appoggiano Jeremias, mentre Giulia, Ivana e Cristiano stanno con Veronica.

Cecilia e Jeremias vengono mandati nella stanza delle sorprese e ripercorrono il percorso che hanno fatto insieme all’interno della Casa. Jeremias, isolato in salotto, si ritrova vis-à-vis con il padre, che è dietro ad uno dei vetri, arrivato a rincuorarlo. È il momento di Veronica, che viene convocata da Ilary in confessionale e le viene detto che nella Casa c’è sua mamma, che può incontrare nella Stazione.

Per Jeremias e Veronica è arrivato il momento di uscire dalla Casa: uno di loro due non rientrerà più. Veronica viene eliminata e Jeremias può ritornare a riabbracciare gli altri concorrenti. Mentre si apre il televoto flash per decidere i preferiti del pubblico, coloro che si erano schierati con Veronica subiranno una penitenza.

Serena Grandi ha raggiunto la Casa per un vis-à-vis con Corinne. Le due si confrontano aspramente, separate dall’oblò, e volano parole grosse. Rientra nella Casa il Castigatore e sceglie ancora una volta Cristiano Malgioglio. In studio invece si parla dell’avvicinamento di Cecilia e Ignazio. Invitato a parlare, Francesco Monte, fidanzato di Cecilia, si dichiara non preoccupato, ma intanto attacca Ignazio. Grazie alla prova di karate superata contro il castigatore, Cristiano va a ritirare il premio nella stanza ovale. Qui trova l’amica Marcella Bella che canta “L’importante è finire”, brano scritto dallo stesso Malgioglio per Mina.

Dopo un simpatico scherzo a Tonon, Cristiano Maglioglio viene scelto come capitano. Sono arrivati i voti del pubblico che ha stabilito i propri vip preferiti della settimana. Aida, Carmen, Corinne, Lorenzo, Luca, Raffaello sono stati i meno votati quindi sono i concorrenti che potranno essere nominati. Quelli che si erano schierati con Veronica faranno le nomination palesi, gli altri segreti. Aida Yespica e Carmen Russo sono in nomination e vanno al televoto.