La puntata inizia con il rientro nella Casa di Baye Dame, che nella terza diretta era stato squalificato dopo l’aggressione verbale ad Aida. Il giovane di origini senegalesi saluta il gruppo ma ignora la stessa Aida. Baye poi abbraccia Aida, ma quasi forzatamente e poi lascia di nuovo il reality.

Patrizia, eliminata anche lei nella terza puntata, ritorna nella Casa per un acceso confronto: è quello con Mariana, che dopo la sua uscita, ha avuto parole poco carine nei suoi confronti. E poi c’è Luigi, ex fidanzato di Nina Moric, con cui Patrizia aveva un feeling particolare prima di uscire e con cui Mariana ha parlato spesso negli ultimi giorni.

L’ex naufrago dell’Isola dei Famosi Marco Ferri aveva partecipato anche al GF Vip spagnolo proprio con Aida. Dopo l’esperienza televisiva insieme la stessa Nizar aveva detto che Ferri voleva una storia con lei ma che non è riuscito nel suo intento perché rifiutato, accusandolo di andare con le donne solo per i soldi. Il figlio dell’ex bandiera dell’Inter entra nella Casa proprio per un confronto diretto. “Hai avuto un grande coraggio a venire in Italia per raccontare tante menzogne, parlando male di me” dice.

Barbara d’Urso mostra una lettera che Loris, il figlioletto di Simone, gli ha scritto. Simone si scioglie in un pianto emozionato, rivedendo i momenti in cui nella Casa ha parlato dell’assenza di suo padre e dell’amore per suo figlio. Coccia poi viene a conoscenza dell’intervista dell’ex moglie, rilasciata a un settimanale, in cui lo accusa di non pagare gli alimenti per il mantenimento del piccolo. “In passato ci sono stati problemi su questo fronte, ma poi la situazione si è normalizzata. Se posso, darò tutto quello che serve a mio figlio“.

Rodrigo Alves, nel guinness dei primati per le numerose operazioni fatte per trasformare il suo corpo, varca la porta rossa del GF. Starà lì per qualche giorno e qualche notte, ma i ragazzi nella Casa dovranno credere che tu sia un concorrente a tutti gli effetti.

Un altro “quadrilatero” amoroso è quello che riguarda Matteo e Alessia. I due sono ormai una coppia fissa dentro la Casa, ma su di loro incombe l’ombra di Paola Di Benedetto, ex di Matteo, che ha da poco dichiarato la fine della sua storia con Francesco Monte, nata dopo l’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. I ragazzi osservano un filmato che ripercorre tutti i baci e le tenerezze tra i due, urlando di gioia. La d’Urso la mette davanti a un bivio: dire o non dire a Matteo che la sua ex è single? Malgioglio e Simona Izzo spingono affinchè Alessia riveli la verità a Matteo e così la giovane torinese decide di seguire il consiglio. Alessia racconta tutto a Matteo. “Non sono cose che mi riguardano” dice seccamente l’ex calciatore.

Salvati in un primo momento Simone e Alberto, restano in ballo Luigi e Aida. Il gruppo, prima del verdetto, dimostra di preferire che resti proprio l’imprenditore campano, schierandosi al suo fianco al centro del salone. Solo Angelo, Mariana e Alessia parteggiano per Aida. La busta viene aperta dalla conduttrice: l’eliminato della quarta puntata del “Grande Fratello 15” è Aida

Infine le nomination: questa volta tutti i ragazzi votano apertamente davanti agli altri. I più votati vivranno una settimana a rischio eliminazione. Dopo le nomination c’è il responso: sono Danilo, Simone e Mariana a finire al televoto.