La puntata inizia con Nina Moric che entra in studio e le viene mostrato un video che riassume l’incontro di settimana scorsa con Favoloso. Barbara poi si collega quindi con la Casa e mostra agli inquilini un messaggio di Luigi. Favoloso fa anche autocritica per certi eccessi di cui si è reso protagonista in alcuni frangenti.

Viene mostrato un video in cui Luigi e Mariana entrano in confessionale e, pur senza che si veda nulla, si intuisce che ci sia stato un bacio o almeno un tentativo da parte di Luigi.

Nel corso della settimana Danilo e Lucia sono rimasti coinvolti in una discussione molto accessa, alla quale ha partecipato anche Simone. Sotto accusa è Danilo per una battuta pesante nei confronti di Lucia. Chiuso il televoto è tempo di scoprire chi è il primo concorrente a salvarsi. Ed è Simone.

Si apre una parentesi per alcune frasi dette da Filippo sul modo di educare il suo cane. Due inquilini hanno modo di incontrare dei loro cari. Danilo parla con suo fratello, seppur solo attraverso l’oblò. Il romano vuole assicurarsi che il suo cane Kira stia bene e il fratello lo rassicura. Lucia invece può vedere i genitori, in collegamento video.

E’ il momento del verdetto e tra Danilo e Lucia ad uscire è quest’ultima. Nella Casa si sono innamorati, nella Casa si sono lasciati. O almeno così sembrerebbe. Tocca quindi a un’altra coppia essere messa sotto la lente di ingrandimento. Matteo e Alessia.

Barbara annuncia ai ragazzi la seconda eliminazione. Nella Casa gli uomini sono il doppio delle donne, quindi sarà un uomo a uscire. Il più votato tra Simone, Angelo e Filippo, sarà il primo finalista di questa edizione di Grande Fratello. Invece il meno votato sarà il secondo eliminato.

Veronica viene fatta accomodare in confessionale e Barbara finge di doverle dire qualcosa di spiacevole. Le mostra un video con momenti passati in Casa in cui ha parlato della sua fidanzata Valentina. La d’Urso la invita a tornare nel salone dove la ragazza trova una felce, simbolo del loro amore. E poi, tra le lacrime di Veronica, entra anche Valentina.

I tre al televoto vengono chiamati in studio. Simone è il primo finalista, Filippo è salvo e Angelo è eliminato. Infine le nomination: al televoto finiscono Alberto, Danilo, Filippo, Lucia e Veronica.