Dopo la puntata di giovedì scorso, i giorni all’interno della Casa sono stati segnati dall’accesa discussione tra Alessandro Cecchi Paone e Silvia Provvedi, in seguito all’eliminazione di Fabio Basile, che ha spaccato in due il gruppo. Giulia Provvedi è infastidita dal comportamento di Alessandro, che giudica le persone solo in base alle conoscenze culturali e non ai valori

Amici o complici? Se lo chiedono tutti da giorni, interrogandosi sul tipo di legame tra Stefano e Benedetta, che si dichiarano come riferimento reciproco all’interno della Casa. In più lui nella precedente puntata ha scelto di rinunciare alla propria immunità per salvare lei.

Chiuso il televoto, l’eliminato della serata è Alessandro Cecchi Paone, che deve abbandonare la Casa. Per la prima volta i concorrenti non accompagnano alla porta l’eliminato.

Ivan Cattaneo è la vittima preferita degli scherzi dei vip all’interno della Casa. Freezzati i concorrenti, entrano i gemelli del castigo. I due introducono il gioco della serata. Ivan si può vendicare e sceglie di sfidare Francesco Monte al duello delle pance a colpi di domande di cultura generale. Chi perde la sfida sarà maggiordomo dell’altro. Francesco esce sconfitto.

Durante la settimana, Jane ha scritto una lettera al figlio Damiano dato che è preoccupata di come possa aver reagito al suo avvicinamento con Elia. Il ragazzo ha risposto alla madre, che può leggere la lettera a lei indirizzata lasciata nella caverna.

Questa sera viene annunciato che ci sarà una seconda eliminazione e sarà diretta. Ognuno dei cinque uomini potrà salvare una delle sette donne rimaste. Le due rimaste si giocheranno la permanenza nella Casa attraverso il televoto.

Chiuso il televoto flash, a dover abbandonare la Casa è Ela Weber. La donna saluta tutti i gli altri concorrenti e viene calorosamente accompagnata alla Porta Rossa.

Questa sera le nomination metteranno uomini contro uomini e donne contro donne. Alle fine vanno in nomination Ivan Cattaneo e Lory Del Santo.