Terzo appuntamento con il Grande Fratello 16. Sulle note di “The Final Countdown” degli Europe Barbara d’Urso dà il via alle danze. Si inizia “in modo particolare”, avverte la conduttrice. Infatti c’è Francesca De André nella stanza led, Alberico Lemme chiuso nel bed&breakfast e Alex Belli pronto ad entrare.
Francesca nella stanza led e Fabrizia in studio. Si affronta il tema della diffida fatta da Cristiano De André. La d’Urso si collega con la stanza led e mostra un video a Francesca. Si vedono le difficoltà avute dalla ragazza, che non può raccontare la propria storia agli altri inquilini della Casa. Barbara sottolinea come Francesca sia stata rispettosissima della diffida, mentre Cristiano… ha parlato.
Si torna in salotto e la conduttrice spiega che il dottor Lemme è stato isolato nel B&B. Lo invita quindi a rientrare nella Casa. Viene subito mostrato il video con il “meglio” della settimana del farmacista. Si passa dalle sue dichiarazioni sui figli, i primi litigi con Valentina e le reazioni di alcuni dei ragazzi alle sue parole.Si passa infatti all’altro caso: l’insulto pronunciato da Lemme nei confronti di Ambra, definita “Professoressa del pisello”. E da lì un altro litigio furibondo con Valentina, intervenuta a difendere l’amica.
Intanto è il momento di scoprire chi dovrà lasciare la Casa tra Enrico, Serena, Gianmarco e Ambra. Arriva la busta con il primo verdetto: Enrico è il primo concorrente che può continuare la sua avventura nel Gf. Il secondo a salvarsi è Gianmarco. Quindi si giocherannno la permanenza le due ragazze.
Prima di scoprire chi dovrà uscire è il momento di affrontare una delle possibili coppie della Casa. Un filmato ricostruisce il loro avvicinarsi nel corso dei giorni passati insieme. In particolare sembra essere lui quello partito per la tangente, per quanto anche la ragazza mostri un certo interesse, seppure più misurato . Dopo Ambra è il momento di Serena a rischio eliminazione. La figlia di Francesco Rutelli e Barbara Palombelli durante la settimana ha raccontato in confessionale ampi stralci della sua storia: da quando sua madre se ne è andata, alle percosse da parte del padre fino all’abbandono nella casa famiglia. E poi sono arrivati Rutelli e la Palombelli a farle sentire il calore di una famiglia.
Ambra e Serena, senza salutare nessuno, vengono mandate nella stanza super led. La concorrente che deve abbandonare la Casa del Grandde Fratello è: Ambra.
Ivana viene invitata ad andare nella mistery room. La d’Urso l’avverte che la mattina dopo la scorsa puntata Wanda ha fatto un lungo tweet. Le viene letto quanto scritto da Wanda. In un altro passaggio dell’intervista a “Verissimo” Wanda Nara sostiene che non è vero che Ivana non ha mai conosciuto la sua nipote. Afferma che è andata a casa loro due mesi fa, con il suo fidanzato. Ivana ribatte che non si vedono dal 2017. Il mistero rimane.
Alex Belli sta per entrare per chiarire con Mila. Ma prima si deve affrontare quanto accaduto tra la ragazza e Francesca in settimana. La De André, amica di Belli da tempo, sostiene di essere a conoscenza di una versione dei fatti diversa da quella data da Mila. La quale è molto infastidita dal fatto che Francesca ne parli con gli altri. E alla fine arrivano alla discussione. Lei sostiene che comunque non gliene frega più niente. Ma al rientro nel salone trova Alex. Il confronto è carico di tensione. Arriva quindi Francesca che prova a ribadire che lei aveva solo sentito una versione dei fatti diversa. Tutto finisce con un abbraccio tra Belli e Mila, con lui che le chiede scusa e lei che gli augura di essere felice.
Si torna sull’episodio affrontato nella scorsa puntata, quando Valentina ha rivelato il nome di una ragazza che avrebbe avuto una relazione con il suo fidanzato. In settimana Francesca Brambilla, l’accusata, ha reagito e ha mandato una diffida alla Vignali. La cestista non sembra molto toccata dalla cosa: “Mi dà le stesse emozioni di un distributore di benzina“.
Se l’uscita di Lemme era mirata a raccogliere la benevolenza del pubblico, è andata a buon fine, perché con il 54% dei voti il pubblico ha deciso che Lemme può restare.
Momento nomination: le donne fanno le nomination palesi.: vanno al televoto Daniele, Michael, Mila, Erica, Francesca e Ivana. E si apre un televoto in positivo per scegliere chi salvare. Quindi a essere eliminato sarà quello che riceverà meno voti.
Lascia un commento