Tante sorprese hanno segnato il settimo appuntamento con Grande Fratello 16. Barbara d’Urso parte subito con il botto. La conduttrice anticipa la prova schiacciante del tradimento di Giorgio, fidanzato di Francesca De Andrè. In più, prima della puntata, lo stesso ragazzo l’ha lasciata con un post su Instagram. Gennaro viene invitato ad andare nella stanza dei led. Ad attenderlo c’è un video con i momenti vissuti insieme a Francesca. Entra nella Casa la sorella Fabrizia che le riferisce di aver sentito una telefonata con il racconto del tradimento che Giorgio ha fatto a una carissima amica di Francesca. La sorella le racconta poi il post di addio di Giorgio su Instagram. La ragazza si dispera.
Martina, Daniele e Valentina sono al centro di un triangolo. Valentina si difende subito. In studio c’è Ivana Icardi che cerca di chiudere i conti in sospeso con Valentina. Si affronta un argomento che durante la settimana ha tenuto banco all’interno della Casa: il comportamento di Martina durante il “gioco dei baci“. La ragazza ha fatto arrabbiare tanti nella Casa e in particolare Francesca, dopo aver baciato appassionatamente Gennaro. Secondo la stessa De Andrè e Valentina il suo atteggiamento “libertino” non era appropriato. Martina non è d’accordo:
La conduttrice dà prima comunicazione che sia Serena che Erica possono continuare la loro avventura nella Casa. Gli altri due nominati dalla scorsa puntata, Michael e Gaetano, devono raggiungere lo studio: solo lì scopriranno chi tra loro potrà rientrare in gioco. Barbara d’Urso chiede ai concorrenti di schierarsi con i due a rischio eliminazione: si dividono perfettamente tra Michael e Gaetano. Michael riesce a superare il televoto ed è salvo, mentre Gaetano è l’eliminato della puntata.
Barbara d’Urso prima mostra a Serena una video intervista del fratello biologico che la commuove, poi cerca di tenderle una trappola: le fa credere di essere stata eliminata e la invita in studio. Ad aspettarla c’è il suo fidanzato Prince Zorresi. I due si baciano e poi ballano insieme.
Nella scorsa puntata Cristiano Malgioglio aveva rimproverato Francesca per l’atteggiamento nella Casa. I due litigano pesantemente. Vladimir Luxuria fa una sorpresa ai ragazzi nella Casa. Mentre tutti sono immobilizzati da un freeze, fa il suo ingresso nella sala dove tutti sono radunati. Rimarrà per qualche settimana all’interno della Casa del GF.
Si parla di un tema caldissimo di queste ultime settimane, la vicenda legata a Pamela Prati e Mark Caltagirone. Eliana Michelazzo aveva chiesto di entrare nella Casa come via di fuga da tutto quello che è accaduto, ma la sua domanda è stata rifiutata.
Per questa puntata ci saranno altre regole per le nomination. Ognuno dovrà dire due nomi senza distinzione di genere. Andranno al televoto i tre più nominati. Martina, Serena e Michael vanno al televoto.
Lascia un commento