La puntata si apre con Alessia Marcuzzi che ringrazia il pubblico per il grande successo, e che conferma che il programma è stato prolungiato fino al 18 Aprile, diventando, di diritto, uno dei reality più lunghi mai prodotti in Italia. La puntata parte, come sempre, in mezzo alle polemiche: l’intera casa è contro Guendalina e la sua storia con Nando, definita “falsa”: tutti concordano sui suoi comportamenti “artefatti”, tranne Alfonso Signorini che, in fondo, crede che la storia sia vera, nonostante tutto.
Torniamo, ancora una volta, alla storia tra Margherita e Nando: a Nando viene data la possibilità di parlare in casa con Guendalina, intima amica di Marghierta, per convincerla della sua lealtà e serietà. Qui va in onda una scena di cinismo puro, con Nando pubblicamente umiliato da Margherita, che gli impone di giurare sulla propria madre la sua sincerità e di chiedere scusa più e più volte a Margherita stessa. Una scena semplicemente vergognosa. Intanto, Margherita viene fatta accomodare nel caveau, dove le viene fatto vedere un messaggio di Alessandra, la ragazza con cui, pare, Nando abbia avuto una relazione, e che si è scontrata con lei nella scorsa puntata, in cui la stessa ragazza continua a ribadire la falsità del ragazzo, e un videomessaggio di Nando stesso, che le chiede di credere ancora in lui.
E’ il momento dell’eliminazione: esce Valentina. A questo punto, anche ai ragazzi viene data la notizia dell’allungamento del reality: come ricorderete, la scorsa puntata era stato annunciato ai ragazzi che, per i 6 “immuni” , scadeva il periodo di un mese che li vedeva “salvi” dalle nomination. Si è provveduto, quindi, a trovare altri 6 immuni, con lo stesso principio visto un mese fa, quando sono stati scelti i primi 6 immuni: due nomi li hanno fatti i ragazzi, ovvero Margherita e Andrea, quest’ultimo vincitore di uno spareggio, due il pubblico, Rosa e Guendalina, e due il Grande Fratello, Davide e Angelica. Al via, quindi, le nomination: questa settimana cinque nominati, ovvero Erinela, Ferdinando (per la prima volta in nomination e per la prima volta nominato), Biagio e Roberto.
Lascia un commento