Luca è in crisi. Nonostante abbia conquistato il cuore di Enrica lo squalo sembra sentire molto la mancanza della sua famiglia tanto che ieri ha fatto le valige per tornare a casa. La bella psicologa cerca di stargli vicino e quando lo vede da solo sul letto gli si avvicina: “Perché stai così? Perché non sorridi come hai fatto stamattina? Cosa è successo?“.

Il biologo alza il cuscino dal volto, guarda la ragazza e dice: “Non sorrido dentro, è per questo che non sorrido fuori. Non mi piace fare le farse e stare in mezzo alla gente se non ci voglio stare“. Lo Squalo spiega di non voler avere atteggiamenti falsi, nella Casa lui può vivere come vuole, se gli va di stare tutto il giorno a letto lo può fare senza preoccuparsi di nessuno.

La siciliana però gli spiega che non ce la fa a vederlo così, perché gli vuole un mondo di bene e sta male se lui sta in questo modo. Luca però non riesce più a sorridere, perché il suo sorriso dipendeva da Enrica ma lei non vuole assumersi questa responsabilità e gli dice: “Non deve dipendere da una persona il tuo sorriso, devi sorridere e basta!“. Il biologo non vuole sentire ragioni e invita la ragazza a lasciarlo nella sua solitudine.