riassunto-gfvip

La sesta puntata del Grande Fratello VIP inizia con Francesco Totti che entra in studio con una valigia e prima saluta la moglie Ilary Blasi e poi entra nella Casa. Dopo la clip che mostra la lite tra Valeria Marini ed Elenoire Casalegno. Anche Mariana interviene nella querelle. Anche Alfonso Signorini passa all’attacco e provoca la Marini.

Ilary annuncia che la prima vip salva e che quindi può continuare la sua avventura nella casa del Grande Fratello è Laura Freddi. C’è una busta nel confessionale e Valeria viene mandata a prenderla. Ma non può aprirla subito. Arriva quindi il momento di leggere il verdetto, con più di 2 milioni e mezzo di voti il concorrente che deve lasciare la casa è Antonella Mosetti. Nel frattempo Alessia Macari può dire finalmente a tutti di essere la prima finalista.

Francesco Totti entra finalmente nella Casa. I ragazzi sono tutti “freezati” e il Capitano decide di “sfreezare” per prima Valeria. Poi Bosco gli chiede chi sia: “Non ti conosco chi sei?”. “Sono il marito di Ilary”, risponde Francesco. Al via un gioco tra i concorrenti e il Capitano dal titolo eloquente: Tutti contro Totti. La prima richiesta è fare i nomi dei sette nani in ordine alfabetico. I concorrenti non riescono, è quindi il turno di Totti. Il Capitano riesce ad elencarli e vince la prima sfida. C’è quindi da scoprire quindi il titolo di un quadro e la data, anche in questo a vincere è il calciatore. C’è da scoprire il periodo di gestazione tra elefanti e Totti oltre a vincere spiega alla moglie: “Adesso sarai felice di quello che dico, se ti conosco bene… gli elefanti hanno un pene di un metro e mezzo, alto come me”, scherza. Prima di lasciare la casa Francesco sfreeza tutti per un selfie.

Momento eliminazione a sorpresa. Viene chiesto ai concorrenti chi non vorrebbero portare in finale. I maschi scelgono Valeria e Laura, le donne invece Bosco e Andrea. In 4 sono quindi in nomination. Stefano, Elenoire, Gabriele e Mariana scelgono due nomi che andranno direttamente al televoto: Mariana indica Valeria, Gabriele invece nomina Bosco, Elenoire mand aal televoto Valeria e Stefano sceglie ancora Valeria. Al televoto finiscono quindi Valeria e Bosco.

Antonella Mosetti in studio parla inevitabilmente con la diatriba infinita con Giulia De Lellis ma in studio esplode la polemica perché alla ex-corteggiatrice viene rimproverato invece di andare in altre trasmissioni a mettersi in mostra. Mariana Rodriguez prima racconta in confessionale che la sua famiglia non è benestante e che spesso i suoi fratelli non mangiano per tre giorni. Così prima ottiene un video-messaggio e poi scopre che la mamma è dall’altra parte della porta. Così le corre incontro tra le lacrime. Sono abbracci lunghissimi e pianti di gioia.

La presentatrice chiede ai concorrenti chi non vorrebbero portare in finale. I maschi scelgono Valeria e Laura, le donne invece Bosco e Andre, perché – come dice la Freddi – “sono i più forti”. In 4 sono quindi in nomination. Stefano, Elenoire, Gabriele e Mariana scelgono due nomi che andranno direttamente al televoto: Mariana indica Valeria, Gabriele invece nomina Bosco, Elenoire manda al televoto Valeria e Stefano sceglie ancora Valeria. Al televoto finiscono quindi Valeria e Bosco. Lo spagnolo piange mentre la Marini vuole uscire a tutti i costi. Il pubblico manda a casa è Bosco. E Valeria si dispera.

Infine le solite nomination. Rischiano l’eliminazione Valeria Marini e Mariana Rodriguez.