riassunto-gfvip

La quinta puntata del Grande Fratello VIP inizia con un siparietto divertente. Durante la settimana Cristiano Malgioglio ha fatto una confessione a Simona Izzo, incalzato sul primo flirt ha detto che l’amore della sua vita fosse Alfonso Signorini. Jeremias e Veronica hanno scelto di nominare la Izzo. Ilary mette alla prova Jeremias e gli chiede quali siano stati, secondo lui, gli sbagli di Simona. Il ragazzo fa marcia indietro e si pente di averla accusata.

Luca Onestini incontra il fratello Gianmarco. Onestini si aspettava di abbracciare la fidanzata Soleil Sorgè ma il fratello gli spiega: “Ti ha mancato di rispetto ed è uscito con un altro“. Il tronista non ci crede ma gli viene subito mostrato un filmato in cui la ragazza dice di avere dei dubbi. E intanto continua a frequentare il rivale Marco Cartasegna.

Belen Rodriguez entra in studio: Ilary (dopo un bacio saffico con Belen) chiede a tutti i vip di andare in Stazione, lasciando Cecilia sola in Casa: Belen si trova nel confessionale della e Ilary ed incontra i due fratelli che possono riabbracciarsi, tra lacrime e sorrisi.

Ilary annuncia che ad abbandonare la Casa del Grande Fratello Vip è Simona Izzo. Durante la settimana, come di consueto, è stato chiesto ai VIP di scegliere il proprio preferito tramite delle votazioni segrete: Ignazio Moser è il nuovo Capitano. I due meno votati, invece, sono Giulia e Aida, che dovranno sfidarsi ad un duello (la solita vasca) avendo la possibilità di vincere un premio… vince la De Lellis.

Sei vip sono i meno votati da casa: Aida, Gianluca, Ignazio (che è immune), Ivana, Lorenzo e Veronica. D’altra parte i sei VIP più votati e quindi immuni sono: Giulia, Daniele, Cristiano, Cecilia, Jeremias e Luca. Gianluca vota Lorenzo, Malgioglio vota Gianluca, Aida che nomina Lorenzo, Giulia nomina Lorenzo, Jeremias sceglie Aida, Veronica fa il nome di Lorenzo, Ivana vota Lorenzo, Lorenzo nomina Veronica, Daniele nomina Aida, Cecilia vota Lorenzo, Luca vota Aida. In nomination quindi vanno Lorenzo e Aida Yespica.