Jerry Longo, il concorrente non vedente, ha potuto visitare oggi pomeriggio la Casa di “Grande Fratello 9” per familiarizzare in anticipo con lo spazio. Nel corso della seconda puntata, lunedì su Canale 5, il ragazzo entrerà a far parte del reality. È la prima volta che “Grande Fratello” concede una deroga ad un concorrente e gli consente di entrare nella Casa prima di essere entrato nel gioco.

In questo caso, Grande Fratello ha proposto a Jerry di familiarizzare in anticipo con lo spazio della Casa. Il giro di ricognizione di Jerry, accompagnato dalla produzione del reality, è iniziato intorno alle 19.00, quando ha varcato la celebre porta rossa, cominciando cosi’ a memorizzare alcuni ”punti di riferimento” affinchè sia in grado di muoversi agevolmente nella sua nuova realtà. Durante questo primo giro di perlustrazione gli altri ragazzi sono stati rinchiusi in una delle stanze da letto e non hanno potuto nè vedere nè sentire nulla.

Entrato direttamente dalla porta rossa, Jerry ha chiesto che, in ogni stanza, gli venisse indicata sulla sua mano la mappa della Casa. Ha visitato la cucina, provato ad utilizzare alcuni elettrodomestici (dal forno al frigorifero), è salito sul terrazzo e ha costeggiato la piscina. Finito il giro Jerry è stato accompagnato nuovamente in albergo, dove è chiuso da sabato scorso e dove rimarrà fino a lunedì sera.