E’ iniziato ufficialemnte il Grande Fratello Vip 3 condotta da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. I 16 concorrenti hanno preso contatto con il GF per poi dividersi metà nella caverna e metà nella Casa principale. Il primo concorrente ad entrare nella Casa è Eleonora Giorgi. La sua solitudine però dura pochi minuti perché ecco arrivare Francesco Monte, uno dei concorrenti più discussi dopo la rottura in diretta con Cecilia Rodriguez della scorsa edizione del Gf Vip, nonché il “canna-gate” de L’Isola dei Famosi.
Collegamento con la caverna. Viene mostrato un video di quando, nottetempo, i quattro sono stati prelevati a sorpresa dai loro alberghi per essere portati nella caverna. Giulia Salemi è la terza concorrente ad entrare.. Ilary annuncia che per il gruppo ci sarà un piccolo cambiamento: infatti Le Donatella entreranno nella Casa, mentre Maurizio e Walter restano nella caverna. Si prosegue a spron battuto con gli arrivi. E’ la volta di un doppio ingresso: Jane Alexander e Andrea Mainardi.
Le Provvedi sono già pronte, smesse i panni da cavernicole, per entrare. Insieme a loro arriva anche il modello Elia Fongaro. Arriva un mito degli anni 80, Ivan Cattaneo. Dice di voler fare il coming-in nella Casa, ovvero “recuperare un po’ di mascolinità ed essere un po’ grezzo. E’ il momento di Fabio Basile, judoka oro olimpico a Rio de Janeiro nel 2016. Insieme a lui due bellezze: Benedetta Mazza e Martina Hamdy. Ilary fa aprire il collegamento con la Casa e chiama Giulia Salemi e Giulia Provvedi in confessionale per annunciare loro la prova a cui dovranno sottoporsi. Le due ragazze saranno coinvolte nella prova insieme a Francesco Monte, che deve mettersi in costume da bagno.
Le due Giulia sono state incantenate e Francesco Monte. Le ragazze sono legate a due forzieri, in uno è custodito il “biglietto di ritorno”, che permetterà di tornare in Casa in caso di eliminazione. Le povere ragazze vengono inondate di vernice colorata e gelata mentre Monte prova ad aprire i lucchetti, da un certo punto in avanti nella totale oscurità. Giulia Provvedi è la prima a essere liberata, e poi anche la Salemi: prova superata!
Sotto la pioggia, con un ombrellino bianco per ripararsi, arriva Valerio Merola. Lisa Fusco arriva di rosso vestita e su dei tacchi altissimi al punto da rendere difficoltosa la camminata. Ilary le annuncia un regalo, contenuto in una valigia. Ne esce una contorsionista. L’ex vj e attore Enrico Silvestrin e il modello “mammo” Stefano Sala. I due arrivano sul red carpet ma non saranno soli ad entrare. Con loro un personaggio della nobiltà… La Marchesa d’Aragona. Ilary torna dai due cavernicoli, Maurizio e Walter, per annunciare loro che finalmente possono entrare nella Casa.
E’ arrivato il momento delle prime nomination di questa edizione. I nominati che andranno al televoto sono ben 10: Enrico, Elia, Lisa, Le Donatella, Stefano, Andrea, Martina, Walter, Jane e Francesco.
Lascia un commento