L’ottava puntata del Grande Fratello VIP 3 parte con la clip riassuntiva della settimana. Le scuse di Alessandro nei confronti di Maria Monsè, le incomprensioni tra Francesco Monte e Giulia Salemi. Dopo aver visto i paurosi momenti a cui sono stati sottoposti gli Inquilini in occasione della settimana di Halloween, Ilary chiama Giulia, Benedetta e Fabio nella stanza dei Led dove li attende un misterioso compito a sorpresa. Ilary spiega loro che tutti e tre potrebbero finire in nomination: ognuno di loro deve fare il nome di uno dei concorrenti da legare al proprio destino. Benedetta nomina Ela. Fabio Maria e Giulia Alessandro.
Ilary mostra le clip che ripercorrono i dissidi tra la Monsé e Cecchi Paone e i due, interpellati in diretta, continuano a litigare. Ilary chiude ufficialmente il televoto e invita Maria e Alessandro a salutare i compagni e a raggiungerla in studio dove scopriranno il verdetto del pubblico. Non sanno però che ad attenderli ci saranno anche la Marchesa ed Elia per un nuovo faccia a faccia. Il primo faccia a faccia in studio è tra Elia Fongaro e Alessandro Cecchi Paone.
Anche per Maria è giunto il momento di affrontare una persona che ha qualcosa da dirle: la Marchesa Del Sacco d’Aragona. Secondo Daniela, Maria dovrebbe ringraziare lei per aver avuto questo spiraglio di visibilità, ma ora che non ha più nulla da dire, dato che la Marchesa non è più in Casa, è giusto che torni da dove è venuta. Ad uscire dalla Casa è Maria Monsé.
Walter Nudo potrà parlare in diretta con i suoi figli Martin e Elvis. Entrambi sono all’estero per inseguire i propri sogni di ballerini, Martin a Monaco di Baviera ed Elvis a San Pietroburgo, ma grazie ai potenti mezzi del Grande Fratello, sono ora in collegamento e possono ribadire al padre quanto siano fieri di lui e quanto lo amino. In settimana, Jane e Francesco hanno avuto modo di confrontarsi e proseguire la discussione nata in puntata anche con Elia. Jane non ha apprezzato l’atteggiamento di Francesco nei confronti di Elia e nemmeno le sue affermazioni riguardanti il bacio tra due donne.
Tutti i vip vengono invitati ad andare in Caverna, tutti tranne Francesco Monte. Entra Elia. «Pensavi di esserti liberato di me?» fa il suo esordio Elia, «In realtà non ti ho proprio pensato» ribatte Monte. Elia che affronta subito di petto l’ex amico. È il momento di svelare a tutti gli Inquilini della Casa il motivo per cui Benedetta, Fabio e Giulia sono stati chiamati nella stanza dei Led ad inizio puntata. Ilary spiega che Il Grande Fratello ha deciso che da questo momento nessuno può andare avanti nel gioco senza essersi sottoposto al giudizio del pubblico.
È il momento della prova della settimana per conquistarsi la suite e dato il coraggio dimostrato dai VIP in settimana di fronte agli zombie entrati in Casa, anche questa prova avrà una sorpresa “sinistra… Le coppie che si sfidano sono Ivan e Martina da una parte e le Donatella dall’altra, che avranno il compito di mettere al proprio posto delle formine in una stanza buia piena di pupazzi.
È il momento di parlare di una coppia che fatica a decollare: Francesco e Giulia. I due, nonostante l’attrazione reciproca, non riescono a trovare la giusta serenità per andare oltre l’amicizia. Alfonso attacca duramente Giulia invitandola a smettere di comportarsi da zerbino con Francesco perché fin’ora questo comportamento non l’ha portata a nulla.
Ilary lancia una clip che riguarda il rapporto tra Giulia e il padre, un rapporto che potrebbe essere la causa del comportamento della ragazza sempre alla ricerca di attenzioni e conferme. e Mentre in Casa si discute ancora della coppia- non coppia Giulia-Francesco, ecco entrare a sorpresa il padre di Giulia! Il signor Mario è entrato per ribadire il proprio amore nei confronti della figlia
Ilary invita Stefano in Mistery room per una sorpresa a lui dedicata. Ad attenderlo c’è un pacco mandato direttamente dalla figlia Buby, pieno di disegni e di affetto per il proprio papà e un video messaggio della mamma. Dopo Stefano, è tempo di parlare di un altro bello della Casa: Walter. In Casa, Ivan, Giulia e le Donatella si dicono davvero preoccupate per la lunga “astinenza” a cui si sta sottoponendo il bel Nudo da un anno e lanciano un appello per cercare una donna per lui.
Durante la settimana, Alessandro ha avuto l’opportunità di raccontare le esperienze più significative della propria vita: dall’amore incondizionato per il nonno all’amore per l’ex compagna Cristina, fino alla scoperta di un amore diverso per quello che fino a quel momento era stato solo un amico. Ha poi confessato di desiderare di trovare un amore.
Infine le nomination: al televoto andranno quindi Benedetta e Walter, Ivan e Fabio. Ma questa volta il pubblico dovrà scegliere chi salvare e non chi eliminare
Lascia un commento