E’ arrivato il momento della Finale del Grande Fratello VIP 3. Ilary chiede a tutti di andare in giardino davanti al maxi schermo. Ci sono tutti i concorrenti che hanno partecipato a questa edizione. E poi viene mostrato un filmato che riassume il meglio di quanto accaduto in questi 77 giorni. E’ il momento di capire chi, della “coppia” tra Stefano e Benedetta, si aggiungerà agli altri finalisti. Stefano è il quinto finalista. Una vittoria sul filo di lana visto che percentuali sono 51% contro 49%.
Ilary apre il collegamento per parlare con Stefano. Gli chiede cosa gli è mancato di più in questi mesi. Lui risponde “la mia bambina” senza alcuna esitazione. Parte quindi il freeze. Entra in Casa Dayane Mello, la madre della figlia di Stefano. Ad attenderlo c’è la piccola “Bubi“. Vengono messi in sfida al televoto Francesco e Andrea, ovvero i due vip che erano arrivati direttamente alla finale senza passare da una votazione popolare perché eletti dalla Casa.
Mainardi deve andare in caverna. Sotto la cloche c’è un mazzo di rose rosse con al centro un broccolo. Una citazione del regalo che Andrea fece alla sua compagna per il primo compleanno. Nel giardino della caverna trova poi dei seggiolini da cinema. Andrea si accomoda Viene fatto passare un video che si conclude con una lettera d’amore di Anna per lui. Lei non ama i riflettori e quindi non ha voluto essere in trasmissione. Ovviamente è uno scherzo e lei appare alle sue spalle. E lui può finalmente lasciarsi andare a un pianto a dirotto.
Anche per Monte è il momento delle sorprese. Gli occhi si fanno lucidi. E parte il freeze. Entra Stefano, il fratello di Francesco e l’abbraccio tra i due è molto intenso. Ilary chiude il televoto e Francesco e Andrea arrivano in studio: l’eliminato è Francesco, Mainardi prosegue nella sua avventura.
Ci saranno due sfide al televoto e le coppie saranno decise dalla sorte. Si tratterà di pescare dei piramidali: chi troverà sotto lo stesso colore sarà accoppiato. Andrea trova un bianco, Silvia anche. Quindi le coppie saranno Andrea e Silvia e Walter e Stefano. I vincitori di queste due sfide andranno a un televoto finale che decreterà il vincitore di questa edizione. I primi due a mettersi in gioco sono Walter e Stefano.
Nudo viene convocato in giardino. Si affronta il tema figli: Martin è qui. Entra nella Casa e i due si abbracciano. In realtà anche Elvis è lì e la sorpresa per Walter raddoppia. Il televoto flash viene chiuso dalla Blasi ed è il momento di capire chi sarà il primo finalista. Ad abbandonare la Casa è Stefano, e Walter Nudo resta in gioco.
E’ il momento della sorpresa per Silvia. Ilary le chiede di andare in giardino dove trova un pallone con su una dedica che ha scritto per il fratello Matteo, che vive a Ibiza. Subito dopo arriva il verdetto del televoto: a sfidare Walter per la vittoria finale sarà proprio Andrea, mentre Silvia deve uscire.
L’ultimo televoto: Walter e Andrea arrivano in studio tra abbracci ed entusiasmo e un drone porta in volo la busta con il risultato dell’ultima sfida. Parte il freeze e Ilary prende la busta mentre gli altri non possono muoversi. La Blasi svela al pubblico il nome del vincitore, ma non ai due contendenti. Il vincitore è Walter Nudo che dopo il tironfo all’Isola dei famosi conquista ancora una volta il pubblico a casa.
Lascia un commento