Puntata straordinaria del Grande Fratello 9 di Giovedì 2 Aprile 2009 in onda su Canale 5 alle 21.10. Vediamo insieme cosa accadrà. Una visita inaspettata ma piacevole attende i ragazzi. Gerry Scotti a sorpresa entrerà nella Casa di Grande Fratello per realizzare assieme ai reclusi una puntata personalizzata di “Chi vuol essere milionario?”. Se i concorrenti risponderanno correttamente alle domande che il popolare conduttore farà loro nell’atmosfera del famoso gioco, potranno avere pasti più sostanziosi visto il budget ridotto di cui dispongono per aver perso l’ultima prova settimanale.

Durante la scorsa puntata Gianluca aveva nominato Vanessa violando così il patto stretto con Alberto che gli aveva chiesto di “proteggere” la sua amata dalle nomination. Nel corso della puntata di questa sera, l’imprenditore napoletano dovrà affrontare una difficile scelta e si troverà a dare spiegazioni in merito. Ormai giunti alla “stretta finale”, anche questa settimana, il responso del televoto creerà tensione tra i quattro concorrenti che rischiano di abbandonare definitivamente la Casa: Vanessa, Alberto, Francesca e Roberto.

Infine ci sarà una nuova missione per gli agenti segreti Marcello e Gianluca. Durante la puntata i concorrenti verranno a conoscenza del compito che questa volta gli autori del GF affideranno loro e soprattutto sapremo se gli agenti 030 e 081 saranno in grado di portarlo a termine. Inoltre una piacevole sorpresa attende Cristina, la prosperosa studentessa di Scienze della Comunicazione. E per finire una nuova tornata di nomination metterà ancora più in crisi alleanze e accordi, scoprendo dissapori e rancori tra i concorrenti.